Cari lettori, ho pensato a questo titolo, parafrasando il modo di dire del gioco delle carte, perché è veramente sbalorditivo capire quanto l’aglio è così prezioso per la salute del nostro corpo.
L’aglio contiene vitamine:B1,B2, PP, magnesio, calcio,iodio, ferro, fosforo, enzimi,soprattutto l’allicina e la garlicina. L’allicina è un potente antibiotico, ufficialmente riconosciuto dalle Autorità Sanitarie Europee, che contrariamente agli altri antibiotici non distrugge la flora batterica intestinale. L’aglio è antisettico, antibatterico e immunostimolante, cioè capace di rafforzare le difese immunitarie dell’organismo.
Principali proprietà dell’aglio
- anticoagulante: riduce il rischio della sclerosi delle arterie e la formazione dei trombi
- regola la pressione arteriosa
- regolarizza i trigliceridi e il colesterolo nel sangue
- ottimo contro il meteorismo
- antimicotico
- antiossidante
- regola i livelli di glicemia nel sangue
- antinfiammatorio
- aiuta nelle infezioni dalle prime vie aeree
- protegge l’organismo dall’assorbimento di metalli pesanti presenti negli alimenti
Si è scoperto che consumare aglio crudo costantemente, attiva il metabolismo e sembrerebbe prevenire i tumori causati dalle nitrosammine. Per ottenere i maggiori benefici però, l’aglio, va mangiato crudo (cosa molto difficile per molti di noi) e va utilizzato un aglio biologico.Si consiglia di assumere 2 spicchi d’aglio al giorno, per eliminare lo sgradevole odore, che limita la nostra vita sociale, si può masticare qualche chicco di caffè o semi di anice, foglie di menta o salvia. A dosi elevate l’aglio può portare nausea, vomito e diarrea, è sconsigliato a chi soffre di ulcera e gastrite; per una terapia è sempre meglio consigliarsi con un medico specialmente se si assumono altre medicine.
immagini prese dal web
Per chi non ce la fa a mangiare aglio crudo posso consigliare l’integratore di aglio e timo della Forever. I componenti di questo integratore sono: l‘aglio, di cui abbiamo descritto le proprietà; il timo che aiuta le secrezioni bronchiali, la funzione digestiva , la motilità gastrointestinale, il benessere di naso e gola; la ceratonia siliqua (carruba) che ha proprietà lenitive sul sistema digerente e facilita la sensazione di sazietà. Chi è interessato a Forever Garlic Thyme o altri prodotti Forever Living può cliccare qui Come incaricato alle vendite per maggiori spiegazioni scrivetemi, grazie.
A presto -A.
Grazie a tutti coloro che mi leggono 😃
"Mi piace""Mi piace"