Tempo di lettura

il

lib                                                                                                  Un caro saluto a tutti, sono stata assente un po’ di tempo e, per mancanza di linea internet, non sono riuscita a seguire i miei amici blogger, infatti sul cellulare, non ho capito perché, ho ancora problemi per l’aggiornamento delle pagine di wordpress.  Avendo più tempo a disposizione, mi sono dedicata alla lettura di alcuni libri. Il primo che ho letto è stato “Il veleno dell’oleandro” di Simonetta Agnello Hornby, una storia che ruota attorno ai componenti di una aristocratica famiglia siciliana, che mi ha molto appassionato. Il secondo “Non è la fine del mondo” di Alessia Gazzola,  mi è sembrato carino ma con un racconto un po’ semplice secondo me. Il terzo “La tentazione di essere felice” di Lorenzo Marone, mi è sembrato molto piacevole e originale questo racconto, eviscerato dal punto di vista, anche cinico, di una persona anziana, ovvero Cesare Annunziata, che affronta l’ultima parte della sua vita con sfrontatezza, che si ritrova ad aiutare una vicina che subisce violenza, ad affrontare l’omosessualità del figlio e le difficoltà familiari della figlia.

Vi dedico queste belle parole:

“Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… perché la lettura è un’immortalità all’indietro”                                        Umberto Eco

 

” I libri pesano tanto: eppure, chi se ne ciba e se li mette in corpo, vive tra le nuvole”             Luigi Pirandello

A presto

-A.

Rispondi

