Una crema speciale a colazione

il

La mattina la cosa più bella, per me, è sorseggiare un buon latte e caffè, che devo bere caldo anche in pieno agosto, con dei biscottini o un bel dolce da colazione fatto in casa. Devo dire che è il pasto della giornata faccio con più calma, perché sto qualche minuto in più a tavola e ascolto le news mattutine dalla tv. Ieri, mentre cercavo in rete alcune notizie, mi sono imbattuta in un nuovo modo, per me, di fare una sana colazione mi riferisco alla “crema budwing”. Ideata dalla dottoressa Kousmine sembra essere un tipo di colazione completa dal punto di vista nutrizionale e riesce a mantenere il senso di sazietà per molto tempo evitando così gli attacchi di fame, tutto questo grazie ai cereali integrali e la frutta in essa contenuti che apportano carboidrati a basso indice glicemico, fibre e vitamine, i semi oleosi danno acidi grassi polinsaturi , omega 3 e 6, il limone e la frutta danno acido citrico e vitamine, lo yogurt o il tofu o la ricotta sono costituiti da proteine di alta qualità. Avrei intenzione di provarla, qualcuno di voi l’ha già fatto? Vi lascio le dosi non nel caso vi siete incuriosite come me.

Ingredienti per una persona:

  • 4 cucchiaini di yogurt bio (di soia per gli intolleranti) o 70g di tofu o 70 g di ricotta
  • Mezza banana matura
  • Mezzo cucchiaino di semi di lino appena macinati
  • 2 cucchiai di semi oleosi crudi appena macinati non tostati (mandorle, nocciole, noci, semi di sesamo, semi di girasole, semi di zucca…)
  • 1 cucchiaio di cereali crudi finemente macinati al momento (avena,grano saraceno, orzo, miglio)
  • 1 frutto di stagione (può essere aggiunto anche a pezzetti)
  • Il succo di mezzo limone ( con la scorza se non trattato)
  • Preparazione: mettere in un frullatore tutti gli ingredienti ad eccezione dei semi oleosi e dei cereali e frullare fino ad ottenere una crema omogenea. In un macina caffè tritare i semi oleosi e i cereali fino ad ottenere una farina che va aggiunta alla crema precedentemente ottenuta. Mescolare tutto e consumare subito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...