Vi parlo oggi di un frutto buono e che fa bene: il mirtillo, che può essere rosso o nero. In Italia troviamo soprattutto il mirtillo nero sia nella zona prealpina che nell’appennino settentrionale. Entrambi sono ricchi di sostanze benefiche quali: polifenoli, flavonoidi, antocianine, tannini, vitamine A, C ed E, ferro, calcio, carotenoidi.
Ormai è nota la capacità depurativa e antisettica di questo frutto. La mirtillina e il betacarotene, contenuti nei mirtilli, aiutano il collagene a rigenerarsi mantenendo giovane la pelle, migliorano la fragilità capillare e le varici, stimolano la cirlazione periferica aiutandoci a mantenere le gambe più sgonfie. I mirtilli, sopratutto quelli rossi, contrastano la ritenzione idrica e aiutano a prevenire e combattere le infezioni urinarie, in particolare quelle attribuibili al batterio Escherichia coli.

Alla luce delle sue proprietà, sarebbe consigliato introdurre i mirtilli giornalmente nella nostra dieta; spesso è difficile trovarli freschi, allora si può ricorrere ai succhi preconfezionati.
La Forever Living ci viene in aiuto con un prodotto: Aloe Berry Nectar, che associa i benefici del gel d’aloe a quelli dei mirtilli rossi in un “succo”ricco di vitamine, minerali, aminoacidi. Assumendo Aloe Berry Nectar, nella quantità di 100ml al giorno, aiutiamo il nostro corpo ad avere un transito intestinale regolare e a migliorare le funzionalità delle vie urinarie.
Chi è interessato ai prodotti Forever può guardare qui Perché bere gel d’aloe?
A presto -A.
Ma Che frutto meraviglioso!!! Per me una presenza quasi quotidiana, tra yogurt, porridge e pancakes sono sempre presenti!!!! 😋😋
"Mi piace""Mi piace"
Fai benissimo ad assumerli, anche io oltre al berry nectar cerco di mangiarli sia freschi che secchi 😃
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono buonissimi anche sulle crostate! 😛 Ma di cosa sa il succo di aloe? ò-ò
"Mi piace""Mi piace"
È difficile definire il sapore del gel d’Aloe, però è un sapore più vicino ad un succo di verdura ( tipo cetriolo). Certo non è buonissimo, però poi ci si abitua e pensando a quanto ci fa bene lo si assume volentieri. Molto diverso è il sapore dell’Aloe Berry Nectar questo è proprio buono perché è arricchito con mirtilli e mele. Molto piacevole è anche Aloe Bits N’Peaches perché ha il sapore delicato della pesca. Grazie per la domanda, per altre informazioni sono a disposizione, magari un po’ in ritardo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi è partito il messaggio prima di salutare……questi cellulari !😀ciao Angela
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non mi era arrivata la notifica di risposta ç_______ç comunque non ce la farei mai a bere l’aloe o assaggiarla….è che usandolo come cosmetico mi farebbe troppo strano!!
"Mi piace""Mi piace"