I Mirtilli

Vi parlo oggi di un frutto buono e che fa bene: il mirtillo, che può essere rosso o nero. In Italia troviamo soprattutto il mirtillo nero sia nella zona prealpina  che nell’appennino settentrionale. Entrambi sono ricchi di sostanze  benefiche quali: polifenoli,  flavonoidi, antocianine, tannini, vitamine A, C ed E, ferro, calcio, carotenoidi.

Ormai è  nota la capacità depurativa e antisettica di questo frutto. La mirtillina e il betacarotene, contenuti nei mirtilli, aiutano il collagene a rigenerarsi mantenendo  giovane la pelle, migliorano la fragilità capillare e le varici, stimolano la  cirlazione periferica aiutandoci a mantenere le gambe più  sgonfie. I mirtilli, sopratutto  quelli rossi, contrastano  la ritenzione idrica e aiutano a prevenire e combattere le infezioni urinarie, in particolare quelle attribuibili  al batterio Escherichia coli.

screenshot_20160909-222751
Immagine presa dal web

Alla luce delle sue proprietà, sarebbe consigliato introdurre i mirtilli giornalmente nella nostra  dieta; spesso è  difficile trovarli freschi, allora si può  ricorrere ai succhi preconfezionati.

La Forever Living ci viene in aiuto con un prodotto: Aloe Berry Nectar, che associa i benefici del gel d’aloe a quelli dei mirtilli rossi in un “succo”ricco di vitamine, minerali,  aminoacidi. Assumendo Aloe Berry Nectar, nella quantità  di 100ml al giorno, aiutiamo il nostro corpo ad avere un transito intestinale regolare e a migliorare le funzionalità delle vie urinarie.

Chi è  interessato  ai prodotti  Forever può  guardare qui Perché bere gel d’aloe?

A presto                                                                                                               -A.

6 commenti Aggiungi il tuo

  1. siftfriends ha detto:

    Ma Che frutto meraviglioso!!! Per me una presenza quasi quotidiana, tra yogurt, porridge e pancakes sono sempre presenti!!!! 😋😋

    "Mi piace"

    1. angelaaloe ha detto:

      Fai benissimo ad assumerli, anche io oltre al berry nectar cerco di mangiarli sia freschi che secchi 😃

      Piace a 1 persona

  2. fruttasdibosco ha detto:

    Sono buonissimi anche sulle crostate! 😛 Ma di cosa sa il succo di aloe? ò-ò

    "Mi piace"

  3. angelaaloe ha detto:

    È difficile definire il sapore del gel d’Aloe, però è un sapore più vicino ad un succo di verdura ( tipo cetriolo). Certo non è buonissimo, però poi ci si abitua e pensando a quanto ci fa bene lo si assume volentieri. Molto diverso è il sapore dell’Aloe Berry Nectar questo è proprio buono perché è arricchito con mirtilli e mele. Molto piacevole è anche Aloe Bits N’Peaches perché ha il sapore delicato della pesca. Grazie per la domanda, per altre informazioni sono a disposizione, magari un po’ in ritardo

    Piace a 1 persona

  4. angelaaloe ha detto:

    Mi è partito il messaggio prima di salutare……questi cellulari !😀ciao Angela

    Piace a 1 persona

  5. fruttasdibosco ha detto:

    Non mi era arrivata la notifica di risposta ç_______ç comunque non ce la farei mai a bere l’aloe o assaggiarla….è che usandolo come cosmetico mi farebbe troppo strano!!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...